2024 – NUOVE PROPOSTE IN AMBITO RIABILITATIVO

La recente letteratura scientifica supporta sempre di più l’approccio attivo nella prevenzione e nella gestione delle problematiche neuro-muscolo-scheletriche.
In linea con questa visione, dal 2024 lo studio MyFisio introdurrà  una nuova tipologia di seduta fisioterapica della durata di 55 minuti focalizzata sullo svolgimento di un programma di esercizi personalizzato proposto a seguito di un’accurata anamnesi e un’approfondita valutazione funzionale. Gli esercizi saranno guidati dal fisioterapista e le sedute includeranno test muscolari e funzionali per valutare i progressi e per aggiornare il programma.

Questa proposta ha lo scopo di aiutare chi necessita di una supervisione continua durante l’esecuzione degli esercizi, ad esempio nella prima fase riabilitativa dopo un intervento chirurgico, in seguito all’insorgenza di un evento doloroso acuto oppure in situazioni di dolore persistente di origine muscolo-scheletrica.
È inoltre rivolta a chi, pur non presentando sintomatologie dolorose in atto, necessita di un programma personalizzato sulla base di test muscolari e funzionali, allo scopo di prevenire l’insorgenza di infortuni o sindromi da sovraccarico (es. sportivi o persone che svolgono lavori ripetitivi).
Con questa proposta vogliamo valorizzare il percorso di promozione del movimento, avviando i nostri pazienti ad un’attività replicabile sia a casa, sia in una palestra.

Per informazioni o appuntamenti:

Ft. Stefania Zanon

Tel: 3406904837 (preferibilmente whatsapp)

Email: info@my-fisio.it